L’équipe di lavoro elabora un Piano Assistenziale Individualizzato (P.A.I.) per ogni utente, ponendo obiettivi realistici e verificabili nel tempo per ciascuna Ospite.
In considerazione delle condizioni generali iniziali dell’Ospite, il P.A.I. è volto al mantenimento delle capacità psico-fisiche residue e/o la riabilitazione delle stesse, utilizzando procedure diversificate ma ugualmente empatiche nei confronti della Persona.

La nostra principale preoccupazione è quella di accompagnare le residenti, a livello medico ed umano, nel miglior modo possibile. Terapeuti qualificati si dedicano al mantenimento o al miglioramento delle capacità motorie.

L’impianto di segnalazione per chiamare il personale è in collegamento giorno e notte e garantendo la massima sicurezza. I nostri collaboratori si prendono cura delle ospiti con competenza e gentilezza, mirando ai massimi risultati.
La qualità delle prestazioni è per noi prioritaria ed è fondamentale che le residenti si sentano sempre al sicuro e ben accolti.

La RSA si avvale dell’ausilio di tre medici, di cui uno è Responsabile Sanitario, presenti in struttura secondo orario esposto al di fuori della medicheria e garantiscono una reperibilità 24 ore su 24 sia nei giorni festivi che feriali per l’assistenza medica di base alle Ospiti.
In caso di urgenze od eventi imprevisti l’Infermiera del reparto, in struttura 24 ore su 24, contatta telefonicamente il medico reperibile il quale, è in grado di raggiungere la RSA entro 30 minuti.